• Mountain Bike

Chiama

Tour Guidati in Mtb e E-bike

Grazie alla collaborazione con Tuscany Bike, è possibile noleggiare MTB o E-Bike e farsi accompagnare da 2 guide esperte lungo i sentieri della nostra costa.

richiedi informazioni

Baratti Tour

E’ un tour che tutti possono affrontare: famiglie, gruppi di persone anche con poca esperienza nel settore o gruppi di bambini. Caratterizzato dal passaggio in aree molto ricche del nostro territorio, dai parchi costieri fino alle rovine etrusche di Pupulonia, il tutto condito dal passaggio in single track divertentissimi da noi preparati per farvi divertire

DURATA: 4h
DISTANZA: 23 km
DISLIVELLO: 315 mt
COSTO: 35 EURO
GIORNO: DOMENICA

Promontorio Tour

Sicuramente uno dei tour più avvincenti: singletrack, passaggi rocciosi, salti e sponde, tutto in completa sicurezza grazie alla costante manutenzione fatta sulla nostra trail area dai ragazzi di tuscany-bike. Questo giro è adatto per chi già pratica questo sport, ma non temete: le nostre guide sapranno consigliarvi il mezzo più adatto ad affrontare il giro e i passaggi più sicuri, tutto condito da paesaggi mozzafiato e trail che si affacciano sulle isole del mare Tirreno.

DURATA: 4H
DISTANZA: 24 km
DISLIVELLO: 800 mt
GIORNO: LUNEDI’

Campiglia Tour

Un tour affascinante, non difficile ma di lunga durata, perciò consigliamo per i meno allenati l’utilizzo di una E-Bike, se non ne siete in possesso potrete tranquillamente affittare presso Tuscany-bike . Inizialmente passeremo attraverso le campagne della Val di Cornia fino a giungere presso Venturina, luogo da cui cominceremo a salire alla volta di Campiglia, un vecchio borgo medioevale toscano conosciuto per le bontà gastronomiche e per le colline metallifere che andremo a visitare durante la giornata.
Degustazioni, single track resti antichi caratterizzeranno il tour fino ad arrivare alla bellissima Rocca di San Silvestro.

DURATA: 6H
DISTANZA: 45 km
DISLIVELLO: 940 mt
GIORNO: MARTEDI’

Etruria Tour

In questo tour potrete capire maggiormente l’essenza e scoprire la ricchezza del territorio della Val di Cornia, con il perfetto mix che vi farà apprezzare tutti gli aspetti legati a questo sport; passeremo in località Baratti dove visiteremo parte dei siti archeologici fino ad attraversare singletrack che ci condurranno a Piombino, luogo in cui ci riposeremo in prossimità del golfo di Calamoresca per poi ritornare.

DURATA: 4h
DISTANZA: 33 km
DISLIVELLO: 900 mt
GIORNO: GIOVEDI’

Richiedi Informazioni

Le Terre di Toscana


Le Terre Di Toscana e’ collocata nell’entroterra dell’Alta Maremma nel comune di Monteverdi Marittimo (PI) paese dalle origini Medioevali, a metà strada tra due delle più belle cittadine della Toscana ossia Volterra e Massa Marittima.

Newsletter


  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti

Contatti



Via Val di Cornia, 15/bis - 56040 Monteverdi M.mo (PI)

cell: +39 333 3438363
mail: info@leterreditoscana.it